Dalla Commissione Nazione Italiana dell’UNESCO è giunta comunicazione del riconoscimento per il progetto che è stato inserito nel programma della “Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile” 2009.
La “Settimana ESS” è promossa e patrocinata dalla CNI UNESCO, si terrà dal 9 al 15 novembre 2009 e quest’anno sarà dedicata alla città e alla cittadinanza.
Un futuro all’insegna del business più equo ed etico.
Il progetto “TERRITORIO PADOVANO Sostenibile & Responsabile” trova innanzitutto fondamento nel concetto di Sviluppo Sostenibile (Dess) proclamato per il periodo 2005-2014 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e promosso dall’Unesco per sensibilizzare governi e società civili alla necessità di educare a un futuro più equo ed armonioso, rispettoso del prossimo e delle risorse del pianeta.
Il progetto fa riferimento anche alle pratiche della Responsabilità Sociale delle Imprese, vale a dire all’impegno di queste a comportarsi in modo etico e corretto al di là e oltre il semplice rispetto della legge e che porta quindi a ritenere etica e business due aspetti sinergici e integrati nella gestione aziendale.
Filed under: CCIAA Padova, Confservizi Veneto, Riconoscimenti, UNESCO ESS | Tagged: CCIAA Padova, citta' e cittadinanza, Commissione Nazionale Italiana UNESCO, Confservizi Veneto, Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, TERRITORIO PADOVANO, UNESCO |
Rispondi