Il Presidente ed il Direttore di Confservizi Veneto, Lamberto Toscani e Nicola Mazzonetto, hanno visitato il cantiere del termovalorizzatore di AcegasAps guidati da Sergio Trapanotto dell’AcegasAps.
“Riteniamo che si tratti di un impianto di altissima tecnologia che valorizza l’ambiente e che dimostra quanto le imprese pubbliche di servizio siano capaci di stare nel mercato ed anche nei periodi di crisi proseguire negli investimenti. Il Veneto, con il termovalorizzatore padovano di AcegasAps, sta dando un segnale forte di quanto questa regione sia all’avanguardia nell’impiantistica complessa per lo smaltimento dei rifiuti con un forte recupero e produzione di energia.”.
I partecipanti hanno sottolineato che “l’impianto non distoglie l’attenzione sulla raccolta differenziata altrettanto importante e strategica, ma sa offrire una risposta piena ad un problema collettivo. L’auspicio è che ogni cittadino di Padova possa poter visitare l’impianto anche quando entrerà in funzione perchè si tratta di una struttura della quale l’intera città e la Regione ne devono andare orgogliosi”.
AcegasAps
Ambiente > Area Padova
Filed under: AcegasAps, Ambiente, Confservizi Veneto, Energia | Tagged: AcegasAps, Ambiente, Area Padova, cittadino di Padova, Direttore Confservizi Veneto, Lamberto Toscani, Nicola Mazzonetto, Presidente Confservizi Veneto, Regione Veneto, Sergio Trapanotto, tecnologia per l'ambiente, termovalorizzatore padovano di AcegasAp |
Rispondi