Con “Arrivederci, Mostro!” Ligabue a Impatto Zero. A Padova il 20 luglio, stadio Euganeo

Zero come km zero, ma anche zero impatto e quindi il massimo della sostenibilità.

Il “Liga”, ovvero Luciano Ligabue, fa educazione alla sostenibilità e riconferma il proprio impegno per l’ambiente aderendo al progetto di LifeGate per compensare le emissioni di anidride carbonica generate dalla realizzazione del disco.

Impatto Zero ha infatti calcolato che per la stampa del nuovo disco – pur prodotto con materiali ecosostenibili come carta e cartoncino certificati Fsc – verranno generati 76.000 kg di anidride carbonica, compensati con la creazione e tutela di oltre 11.000 mq di foreste in Madagascar.

Il tour – anche questo a Impatto Zero – girerà gli stadi del nostro Paese, e sono stati venduti già circa 250 mila biglietti in prevendita. Queste le tappe di “Stadi 2010”: 9 e 10 luglio Stadio Olimpico di Roma; 13 luglio stadio Artemio Franchi, Firenze; 16 e 17 luglio stadio San Siro, Milano; 20 luglio stadio Euganeo, Padova; 24 luglio stadio San Filippo, Messina; 2 agosto stadio Adriatico, Pescara; e il 7 agosto all’Aeroporto Fenosu di Oristano si consumerà il concerto di chiusura.

Un altro gesto concreto di attenzione verso l’ambiente da parte del cantante, che anche in occasione del nuovo disco ribadisce la collaborazione con LifeGate iniziata nel 2007: a Impatto Zero, infatti, sono stati gli ultimi tour italiani di Ligabue ed il disco Secondo Tempo.

Impatto Zero è un’iniziativa promossa da Lifegate, che in accordo con il Protocollo di Kyoto intende ridurre le emissioni di anidride carbonica e le compensa attraverso la creazione di nuove foreste. Tutto questo è possibile mediante la quantificazione dell’ impatto ambientale di attività, aziende, prodotti e persone e delle conseguenti emissioni di gas serra: queste ultime vengono compensate con la riforestazione e la tutela di aree boschive in Italia e nel mondo.

fonte:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: