Costituito il Gruppo Mob al ministero Ambiente e Brunetta taglia le auto blu con il car sharing

Il ministero dell’Ambiente ha costituito il Gruppo Mob con l’obiettivo di sostenere con idee, iniziative e supporti scientifici l’attività di comunicazione per la diffusione della cultura della mobilità sostenibile.

Il gruppo è aperto alla partecipazione di tutti i soggetti che hanno conoscenze, tecniche, scientifiche e professionali in grado di fornire adeguati contributi alla diffusione della cultura della mobilità sostenibile. Le adesioni e le partecipazioni al gruppo sono volontarie ed a titolo assolutamente gratuito.

Al Gruppo Mob hanno aderito Gabriele Grea, Certet Bocconi, Edoardo Croci, Iefe Bocconi, Mario Molteni, Altis Cattolica Milano, Fabio Casiroli, Politecnico Milano; Andrea Cerroni, Macsis Bicocca, Giorgio Beghella, Monza Research Institute/Autodromo di Monza, Andrea Baracco, Low Impact, Barbara Covili, Mobility Tech.

Il Gruppo Mob si propone l’organizzazione della Conferenza sulla Comunicazione della Mobilità Sostenibile (nella primavera 2011) che consenta di predisporre un programma operativo di interventi in questo campo. Saranno invitati tutti gli attori della filiera mobilità sostenibile.

Nella stessa ottica, il Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta ha annunciato che nel mese di settembre presenterà un disegno di legge per incentivare l’utilizzo del car sharing nelle strutture della PA. Questa strategia porterà alla diminuzione delle auto blu con un risparmio complessivo previsto di due miliardi di euro in tre anni.

fonti:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: