“Porta a porta”, parte la raccolta nel territorio Padova nord est

 

Comune di Padova, AcegasAps e Bacino Padova 2 danno il l via alla raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti nella zona Nord est di Padova: Pontevigodarzere e Isola di Torre nel Quartiere 2 e Ponte di Brenta e Torre nel Quartiere 3.

La nuova modalità di raccolta interessa circa 13mila padovani. L’obiettivo è quello di incrementare la percentuale di raccolta differenziata dopo i risultati positivi raggiunti a Camin dove, nei primi 8 mesi del 2012, la percentuale ha raggiunto l’85% e a Padova sud dove, in due mesi, è stato raggiunto l’80%, risultati accompagnati da una contestuale riduzione del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti all’esterno dei contenitori.

Il Comune con AcegasAps e il Bacino Padova 2, ha programmato l’introduzione graduale della raccolta differenziata, ma per la fase di avvio del progetto (2011-2012) sono state individuate 4 aree di maggior criticità, perché particolarmente soggette al fenomeno della “migrazione” dei rifiuti dai Comuni limitrofi: l’attivazione del servizio a Padova Nord est costituisce, pertanto, il cosiddetto terzo step di questo progetto.

Fonte: Comune di Padova – iPadova

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: